La frase completa è questa:
   “Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituito, perchè
   andiate e portiate frutto, e il vostro frutto rimanga”. Gv 15,16

   Oggi, 14 Maggio 2016, festa di San Mattia Apostolo.
   Dagli Atti degli Apostoli.
     Ne proposero due: Giuseppe, detto Barsabba, soprannominato Giusto, 
     e Mattia. Poi pregarono dicendo:
   “Tu, Signore, che conosci il cuore di tutti, mostra quali di questi due
   tu hai scelto per prendere il posto in questo ministero e apostolato,
   che Giuda ha abbandonato per andarsene al posto che gli spettava”.
   Tirarono a sorte fra loro e la sorte cadde su Mattia, 
   che fu associato agli undici apostoli. At 1,15-17.20-26
   Ma quale grande esempio ci hanno dato gli Apostoli, nel modo di “scegliere”
   nella Chiesa.

  Dal Vangelo secondo Giovanni.
     In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
   “Come il Padre ha amato me, anch’io ho amato voi.
   Rimanete nel mio amore”.
   “Tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome,
   ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri”. Gv 15,9-17

   Gesù come insiste nel dire: Come il Padre vi ama, così, amatevi fra voi.

   don Alessandro Firenze, 14 Maggio 2016

