Oggi, 4 Giugno 2016, Memoria del Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria.
   Dal Vangelo secondo Luca.
   Dopo tre giorni lo trovarono nel tempio, seduto in mezzo ai maestri,
   mentre li ascoltava e li interrogava. E tutti quello che lo udivano
   erano pieni di stupore per la sua intelligenza e le sue risposte.
   Al vederlo restarono stupiti, e sua madre gli disse:
   “Figlio, perchè ci hai fatto questo? Ecco, tuo padre e io, angosciati,
   ti cercavamo”. Ed egli rispose loro:
   “Perchè mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?”.
   Ma essi non compresero ciò che aveva detto loro. Lc 2,41-51

   RIFLESSIONE: NOI TUTTI, viviamo la stupenda frase di Gesù, che afferma:
   “Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Pare mio?”.

   don Alessandro Firenze, 4 Giugno 2016

