1968: Cattedrale di Firenze. Un giovane studente di Fisica, frequenta il Duomo:
   mi saluta, frequenta giornalmente la Santa Messa, prima di andare all’Università.

   22 Giugno 2016: Battistero. Dopo la Santa Messa delle10,30, mi viene a salutare un signore:
   sono Maurizio, non si ricorda più di me?
   Mi rimane difficile riconoscerti dopo 48 anni.
   Mentre si cammina mi racconta la sua vita, dopo il 1968:
   ” Si è laureato in Fisica; è entrato a lavorare nel CNR, prima in Svizzera, altre parti d’Europa; infine negli U.S.A.
   E’ uno SCIENZIATO-RICERCATORE “.
   Mentre, tre Politici Italiani, che sono stati a Firenze, che mi conoscono, per diversi motivi:
   come se non esistessi.
   Sono contento lo stesso; ma mi domando:
   ” Quale preparazione, UMANA, POLITICA, e COMPORTAMENTALE, hanno? “.
   don Alessandro Firenze, 22 Giugno 2016
  

