Oggi, 23 Giugno 2016, l’Unico Maestro e Guida, ci fa comprendere,
   il Suo modo di pensare e di agire, attraverso l’Evangelista Matteo.
    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
   ” Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel regno dei cieli,
   ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
   In quel giorno molti mi diranno:
   ” Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome?
   E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demoni?
   E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi? “.
   Ma allora io dichiarerò loro: ‘ Non vi ho mai conosciuti.
   Allontanatevi da me, voi che operate l’iniquità! ‘. Mt 7,21-29
   ALLONTANATEVI da ME! Che spaventosa espressione sulla bocca di Gesù!
   L’ha detta anche nel Giudizio finale: Allontanatevi da me, maledetti!
   Gesù, non scherza mica! Chi veramente ama, è SEVERO!

   Ci siamo domandati:
   ” Perchè l’Italia e l’Europa, non sono come prima?
    Sono DIVISE! Perchè Non sono come dovrebbero essere.
   Ma i Cristiani, vivono alla ” LETTERA “, il VANGELO?
   I NON credenti, amano veramente il ” LORO ” Prossimo?
   RIFLETTIAMO!

   don Alessandro Firenze 23 Giugno 2016

     

   

