1 agosto 2016. Sant’Alfonso Maria De’ Liguori
O sangue di Gesù inebriami di amore per Gesù; o piaghe di Gesù, feritemi di amore per Gesù; o morte di Gesù, fammi morire ad ogni amore che non è per Gesù. Gesù mio, ti amo sopra ogni cosa, ti amo con tutta l’anima mia, ti amo più di me stesso. Mi pento, amor mio, d’averti disprezzato in passato. Amato mio Signore, dammi il tuo amore e rendimi tutto tuo. Sant’Alfonso Maria De’ Liguori
Siamo ancora troppo poco appassionati di Dio, il nostro amore per Lui è davvero piccolo e freddo perché ancora non ci sgorgano spontanee dal cuore le parole di Sant’Alfonso.
Dobbiamo amare di più Gesù, lo amiamo davvero ancora troppo poco!
Oggi vi invito a mettervi davanti a un crocifisso, magari entrando in una chiesa, e a raccogliervi in preghiera. Guardate Gesù e pensate al suo grande amore per voi. Fermatevi a un po’ in silenzio e contemplate il suo amore per ciascuno di noi, per me, per te, per noi.
Ecco, ora potete recitare questa bella preghiera di sant’Alfonso. Fatelo lentamente, con fede e passione, chiedendo di cuore a Gesù che vi insegni davvero ad amarlo di più e a imparare ad amare con il Suo Amore.
Buona giornata

   Francesca e don Alessandro

