Vangelo della Santa Messa di oggi 4 Agosto 2016   Gesù disse loro:
   ” Ma voi, chi dite che io sia? “. Rispose Simon Pietro:
   ” Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente “. E Gesù gli disse:
   ” Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perchè né carne né sangue te lo hanno rivelato,
   ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra
   edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa.
   Da allora Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme
   e soffrire molto da parte degli anziani, dai capi dei sacerdoti e degli scribi,
   e venire ucciso e risorgere il terzo giorno. Pietro lo prese in disparte e si mise a rimproverarlo
   dicendo: ” Dio non voglia, Signore; questo non ti accadrà mai “.
   Ma egli, voltandosi disse a Pietro:
   ” Va’ dietro a me, Satana! Tu mi sei di scandalo, 
      perchè non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini! “. Mt 16,13-23
       L’atteggiamento di Gesù:
   ” Tu sei PIETRO……..
      Va’ dietro a me, Satana! “.

      don Alessandro Firenze 4 Agosto 2016

     

   

   

