9 agosto 2016. Santa Teresa Benedetta della Croce, Edith Stein, patrona d’Europa
Ti prometto solennemente: ogni volta che dovrò fare una scelta prenderò ciò che ti rallegrerà di più. Santa Teresa Benedetta della Croce
Ci dovremmo interrogare ogni giorno su cosa rallegra di più il Signore. Ogni volta che dobbiamo fare una scelta anche semplice, dobbiamo fermarci e riflettere: cosa farebbe piacere a Gesù?
Quando per esempio organizziamo la nostra giornata, secondo quale criterio lo facciamo? Ci chiediamo cosa farebbe piacere a Gesù, cosa lo rallegrerebbe?
Fermiamoci anche ora e riflettiamo: Gesù cosa vuole che io faccia? Che passi la giornata pensando a me stesso senza mai pensare a Lui o agli altri? Credo proprio di no. Sarebbe certo più contento se noi cominciassimo a organizzare il nostro tempo per stare con Lui, per amarlo di più, per incontrarlo nei nostri fratelli.
E se ci capita un imprevisto che sconvolge il nostro programma? L’importante è che teniamo bene a mente le parole di Edith Stein: ogni volta che dovrò fare una scelta prenderò ciò che ti rallegrerà di più.
Sarà davvero bello vivere questa giornata facendo felice Gesù!
Buona giornata

    Francesca e don Alessandro