Santa Messa nella festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe.
   Nel giorno di Venerdì 30 Dicembre 2016.
   Dal libro del Siràcide.
     Il Signore ha glorificato il padre al di sopra dei figli e ha stabilito il diritto
   della madre sulla prole. Chi onora il padre espìa i peccati e li eviterà e la
   sua preghiera quotidiana sarà esaudita. Chi onora sua madre è come chi accumula tesori. Sir 3,2-6.12-14

   Come è bello, ricordare i NOSTRI GENITORI, ( Dono di Dio ).
  Dal Vangelo secondo Luca.
     I genitori di Gesù si recavano ogni anno a Gerusalemme per la festa di Pasqua.
   Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono secondo la consuetudine della festa.
   Al vederlo restarono stupiti, e sua madre gli disse:

   ” Figlio, perchè ci hai fatto questo? Ecco, tuo padre e io, angosciati ti cercavamo “.
   Ed egli rispose loro: ” Perchè mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi
   delle cose del Padre mio? “. Lc 2,41-52

   NON SAPEVATE CHE IO DEVO OCCUPARMI DELLE COSE DEL PADRE MIO?
   Noi, ci occupiamo delle cose del Padre nostro? Oppure abbiamo tante altre cose, forse non gradite a Dio?

   don Alessandro Firenze, 30 Dicembre 2016