Domenica 8 Gennaio 2017, BATTESIMO del SIGNORE.
   Dal libro del profeta Isaia.
    Così dice il Signore: ” Ecco il mio servo che io sostengo, il mio eletto di cui mi compiaccio. Is 42,1-4.6-7
   Dagli Atti degli Apostoli.
     In quei giorni, Pietro prese la parola e disse: ” In verità sto rendendomi conto
   che Dio non fa preferenze di persone, ma accoglie chi lo teme e pratica la giustizia
    a qualunque nazione appartenga “. At 10,34-38
   Dal Vangelo secondo Matteo.
     In quel tempo, Gesù dalla Galilea venne da Giovanni al Giordano, per farsi battezzare da lui.
   Ed ecco una voce dal cielo che diceva: ” Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento “. Mt 3,13-17

   Il Padre, ha posto il suo compiacimento in NOI?

    don Alessandro Firenze, 8 Gennaio 2017

